Accademia

arma_accademia

L'Accademia Estense di Studi Umanistici e Sociali, nasce con l’unico scopo di patrimonializzare le origini storico-culturali della Famiglia Estense ramo Siciliano, che nell’anno 1662 diventa a seguito di Contratto Matrimoniale   d’ Este  Orioles. Ferme le finalità delle origini: e cioè , promuovere mediante pubblicazioni, tornate, celebrazioni, corsi di insegnamento e manifestazioni varie;  gli studi letterari, storici, filosofici, scientifici, tecnici, giuridici, economici, amministrativi e le attività artistiche, con speciale riguardo alla cultura, alla vita artistica e al progresso della Città Italiane, ove la, sia storicamente accertata la presenza della Famiglia Estense anche di rami cadetti. Entrano nei compiti peculiari dell'Accademia la vigilanza sulla tradizioni storico culturali, la loro conservazione, nonché la valorizzazione mediante manifestazioni d'arte adeguate alla dignità storica. La conservazione del Patrimonio Araldico Nobiliare e Cavalleresco della Dinastia Estense, la conservazione; il prosieguo e la Patrimonializzazione Storico Culturale delle Prerogative della Famiglia d'Este Orioles.

L’ Accademia si ispira allo statuto originale del 1860 emanato da Antonino d’ Este Orioles.  L'Accademia, ha ricevuto il riconoscimento e conseguente accreditamento alle attività Culturali e Scientifiche,  dalla Libera e Privata Università ISFOA  con apposito Decreto del Magnifico Rettore, il Prof. Dott. Stefano Masullo.

logo-isfoa

http://www.unisfoa-campus.ch/

In virtù di questo riconoscimento l'Accademia è giuridicamente legittimata a rilasciare Attestati di Partecipazione alle attività, così come previste dal vigente Statuto e Regolamento.

Il Senato Accademico e il Consiglio di Presidenza, valutano attraverso l'analisi dei Curriculum Vitae, l'iscrizione nell'Albo d'Oro dell'Accademia e il riconoscimento di Accademico:

Accademico;

Accademico di Merito

Senatore Accademico, con diritto di sedere e partecipare ai Consigli Direttivi e di Presidenza.

Inviare Curriculum Vitae con autorizzazione al trattamento dei dati, utilizzando il form per un primo contatto e per una valutazione al fine di ottenere il riconoscimento di Accademico.

Contattaci

* indicates required field

Acceptable file types: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Maximum file size: 10mb.