dalla Cancelleria
Come in una favola tra antichi fasti ,si è celebrato il 7 Ottobre con rito civile, nella meravigliosa cornice di Villa Tuscolana in Frascati, il matrimonio del Capo di Nome e d’Arme S.A.S. Don Antonino V d’Este Orioles Gran Maestro dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere e la Baronessa Loredana dell’Anno.
Dopo 10 anni di relazione e tantissimi progetti filantropici intrapresi insieme, hanno deciso di convolare a nozze tra l’abbraccio di 120 selezionatissimi ospiti tra imprenditoria, politica e nobiltà italiana.
Una meravigliosa giornata, da far invidia alle famosissime ottobrate romane, ha segnato questo momento particolarmente emozionante. Fin dalle prime luci dell’alba lo staff di Villa Tuscolana ha dato vita come in una danza armonica tra allegria e giovialità ai preparativi per il grande evento. Gli allestimenti dei giardini, dei gazebo e della meravigliosa e maestosa Sala Borbone hanno pullulato di personale tecnico che con sincera armonia e allegria hanno contribuito a rendere unico il Matrimonio delle LL.AA.SS.
Alle 17,00 la Baronessa ha attraversato i corridoi della Villa al braccio del fratello maggiore Daniele e ha desiderato che poi a turno fossero i suoi 3 figli maschi Emanuele Gabriele e Michele ad accompagnarla fino all’ara cerimoniale tra la grande commozione dei presenti.
Damigelle, che hanno aperto il corteo nuziale erano le emozionatissime Eleonora, Benedetta, Beatrice seguite dalla Damigella d’Onore, la figlia della sposa Miriam.
Il cerimoniale è stato curato nei minimi dettagli, dallo Staff di Villa Tuscolana capitanato da Daniele Colozza e Alessandro Benazzi, sotto l’attenta supervisione del Cancelliere di Casa d’Este Orioles, il Conte Massimiliano Pulvano Guelfi, Marchese di San Contardo e Santa Severina.
La Sposa ha indossato, per questo giorno speciale due creazioni del designer Gabriele Di Fiore realizzate in pizzo rebrodè, organza chiffon e georgette, il tutto completato da calzature appositamente disegnate e realizzate , in esclusiva, sempre da Gabriele Di Fiore e abbellite da una cascata di cristalli swarosky e piume con un tacco a zeppa 12 in plexiglass.
Ad attenderla il Duca Don Antonino in uniforme di Corte, giunto davanti al celebrante accompagnato dalla Madre e dal Fratello, il Conte Gaetano.
Intense emozioni hanno trasmesso ai presenti l’ingresso prima dello Sposo, seguito poco dopo dalla raggiante e bellissima Sposa. Sulle note di Hanz Zimmer hanno attraversato il meraviglioso giardino all’Italiana di Villa Tuscolana, per raggiungere l’ufficiale dello Stato Civile, tra le sedute degli Ospiti e gli splendidi allestimenti floreali curati personalmente da Daniele Colozza.
La coppia, ha voluto che il rito civile fosse officiato dal Segretario Generale del Comune di Anguillara Sabazia , la dott.ssa Francesca Tedeschi personale amica degli sposi.
Presenti oltre alle famiglie, l’attrice Francesca Antonelli carissima amica di famiglia, il consigliere del Comune di Roma l’On. Rachele Mussolini, l’Amministrazione Comunale di Anguillara Sabazia tra cui il Sindaco Avv. Angelo Pizzigallo e il Vice Sindaco Paola Fiorucci, i rappresentanti della Otofarma SPA, della Fondazione Tanghetti e Chiari con cui gli sposi collaborano da anni per le attività filantropiche, il Marchese Francesco Terrone e tanti altri, che sono stati accolti dallo sfarzo degli allestimenti curati dal wedding event planner Daniele Colozza.
Alla presenza del Cancelliere di Casa d’Este Orioles, hanno altresì preso posto tra gli ospiti i Dignitari dell’Ordine intervenuti dalle varie parti d’Italia, ove sono presenti e vive le Luogotenenze e le Delegazioni, in rappresentanza dello stesso e di tutti i Cavalieri e Dame che fanno parte nei vari ranghi e dignità del Sodalizio di cui S.AS. Don Antonino V è il Gran Maestro.
La celebrazione del Matrimonio, ha voluto essere l’occasione anche per dare vita allo svolgimento e prima della fastosa Cena di Gala, della terza edizione del Premio Impresa Italia- Riconoscimento alle Eccellenze Italiane, di cui la neo Duchessa, Donna Loredana dell’Anno, è ideatrice e Presidente. In questa felice occasione quindi, ha personalmente consegnato a personaggi, imprenditori e addirittura agli studenti di un Liceo Artistico, il manufatto in argento madreperla e corallo italiano, unitamente ad una pregiata pergamena il Premio come attestato dell’impegno in Italia e soprattutto all’estero, nel promuovere il vero Made in Italy alle selezionate nel corso del 2023 alle nostre eccellenze tra cui : il Dott. Roberto Morello, il criminologo Italo/Inglese Prof. Alberto Testa de Longis, la giornalista RAI e testimone della sposa dott.ssa Daniela Senepa, il titolare dell’Azienda Dolceamaro il Cav. Claudio Papa ed il proprietario dell’antica Tipografia artistica F.lli Biallo , nella persona del Barone Michele Biallo.
Per ricordare questo lieto evento, S.A.S. Don Antonino V ha voluto conferire alla Monumentale Villa Tuscolana, il privilegio di Chambre de Rappresentance, della Serenissima Ducale e Comitale Casa d’Este Orioles, affinché questa possa in futuro ospitare gli Eventi Charity e Filantropici che LL.AA.SS. vorranno e intendono organizzare per dare continuità a quanto fino ad oggi realizzato.
molto presto, la galleria completa dell’evento……..