Della Serenissima Ducale e Comitale Casa d’Este Orioles
oppure
Dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere
Il patrocinio morale è attestazione di apprezzamento e di adesione ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie che, promosse a livello regionale, nazionale o internazionale, devono avere, direttamente o indirettamente un significato che possa essere ricondotto ai fini e agli scopi perseguiti dal Sodalizio Cavalleresco di Collazione della Famiglia d’Este Orioles.
La concessione del patrocinio morale non comporta alcuna responsabilità in capo al Sodalizio circa l’organizzazione e lo svolgimento delle iniziative patrocinate.
La Serenissima Ducale e Comitale Casa d’Este Orioles così come l’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere restano estranei a qualunque rapporto di obbligazione che si venga a costituire tra i beneficiari e soggetti terzi.
Il patrocinio morale è concesso a titolo gratuito e può essere richiesto da enti, istituzioni, fondazioni, nonché da associazioni e comitati che non perseguono fini di lucro.
Non sono ammissibili le richieste di patrocinio per iniziative di carattere commerciale.
Al fine di ottenere la concessione del patrocinio morale, i richiedenti devono presentare, almeno 45 giorni prima della data di svolgimento delle iniziative, apposita domanda scritta da trasmettere su carta intestata e debitamente firmata dal rappresentante Legale, attraverso posta elettronica, indirizzata al Gran Cancelliere dell’Ordine, al seguente indirizzo email: cancelleria@desteorioles.org tale richiesta dovrà essere corredata dal programma dell’Iniziativa.
A seguito dell’esame preliminare degli atti da parte della Cancelleria di Casa d’Este Orioles e/o da parte della Gran Cancelleria dell’Ordine, verrà data comunicazione scritta a mezzo e-mail ai richiedenti. Gli Uffici invieranno dunque al soggetto beneficiario l’Arma Araldica di Casa d’Este Orioles o lo Stemma dell’Ordine e le istruzioni per corretto uso.
Successivamente avrà cura di verificare ed approvare le bozze e gli esecutivi finali dei materiali di stampa.
La concessione del patrocinio autorizza il richiedente ad apporre la dicitura:
“con il patrocinio della Serenissima Ducale e Comitale Casa d’Este Orioles”
oppure “dell’ Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere”