
dalla Cancelleria
Venerdì 11, una delle sere che nella Capitale sono note come le Ottobrate Romane. Un clima mite e piacevole, ha coccolato lo svolgimento della seconda Edizione del Premio Impresa Italia – Eccellenze Italiane- la scenografia e la location di altissimo livello hanno contribuito alla riuscitissima manifestazione Culturale e al Charity Gala che ne è seguito.
In Villa Ricevimenti, nel parco dei Casali ha ospitato la Seconda Edizione del Premio Impresa Italia ideato dalla B.ssa Loredana dell’Anno con il patrocinio delle Istituzioni Araldiche, Culturali e Filantropiche della Serenissima Ducale Casa d’Este Orioles. Hanno concesso inoltre il Patrocinio: l’Associazione Cavalieri di San Silvestro con il Rettore Presidente Mons. Luigi Domenico Casolini di Sersale, Duca di Rocca San Marco e il Comune di Latera (VT) annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Il Premio vuole essere un riconoscimento alla Creatività e all’Imprenditoria Italiana, a tutti quei professionisti, a quelle imprese e ai personaggi dello Spettacolo, dello Sport e della Cultura, contraddistinti in Italia e nel Mondo per aver portato in alto il nome, l’inventiva, la genialità e la millenaria Cultura Italiana. Il charity Gala pro AGOP (associazione genitori oncologia pediatrica del Gemelli) ha confermato l’impegno dell’Organizzazione al supporto di questa realtà associativa che oggi spegne le sue 40 candeline.
In questa Edizione, è stata premiata, tra i tanti personaggi intervenuti l’Attrice Jane Alexander nella categoria cinema e doppiaggio. Mattatore della serata, il bravissimo Enrico Silvestrin. Come ormai di consuetudine, nel corso della Manifestazione, sono stati consegnati direttamente dal Rettore Ereditario, nonché dal Protettore Dinastico dell’Accademia di Studi Economici e Sociali Estense, i Diplomi di Accademico di Merito, a professionisti di chiara e specchiata fama, ritenuti meritevoli di questo riconoscimento da parte del Senato Accademico. La Baronessa dell’Anno, titolare del Brand LD LUXURY e loredanadellannocouture, ha invece presentato la “capsule” dell’ultima collezione, indossata da splendide modelle dell’Agenzia GlaMour Model Management di Mario Gori. Un ringraziamento particolare alla ROMA CARE, per aver donato le maglie dei giocatori della Roma Dzeco, Florenzi e Pellegrini, all’INTER per la maglia di Roman Lukaku, al calciatoreINTER Antonio Candreva, che spontaneamente ha donato gli scarpini, al Portiere dell’Atalanta e della Nazionale Gollini e un grazia di cuore al Presidente della LAZIO Claudio Lotito, per aver donato tre maglie della squadra, tra le quali quella di Immobile.
Un doveroso ringraziamento è sinceramente rivolto a tutto lo Staff organizzativo e tecnico e alla Padrona di Casa, la sensibilissima e disponibilissima Alessandra Cicellini, executive manager de In…..Villa Ricevimenti
per maggiori approfondimenti, sul Premio Impresa Italia, cliccare sul seguente link premioimpresaitalia