
dalla Cancelleria
Sabato 28 Giugno 2025, nel Comune di Rocca d’Arce (FRS) l’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere ha effettuato uno screening sanitario gratuito alla Popolazione residente. Ospiti dell’Ostello della Gioventù, moderna e funzioanale struttura di proprietà del Comune, grazie alla sensibilità del Sindaco il Dott. Rocco Pantanella ha ospitato lo staff sanitario composto da Medici Specialisti e Operatori delle Professioni Sanitarie, dove già dalle ore 9,00 del mattino hanno avviato l’attività medico diagnostica.
Sono state erogate 34 visite specialistiche, su altrettanti pazienti, nelle discipline di: Cardiologia, Otorinolaringoiatria, Valutazioni e Counseling Audioprotesiche, Naturopatia e Osteopatia.
Il tutto si è svolto in un clima di perfetta organizzazione, dove gli operatori sanitari ed i professionisti medico specialisti tutti Cavalieri e Dame dell’Ordine, hanno goduto della perfetta organizzazione delle liste di prenotazioni coordinate e gestite dalle D.sse Patrizia Pantanella e Mariarita Raponi, (quest’ultima prossima Dama D’Onore) entrambe dipendenti del Comune di Rocca d’Arce. Un sincero momento conviviale all’insegna della gioviale cordialità, ha concluso la giornata con una deliziosa colazione presso il ristorante “l’Angolo e la Luna”, dove sono state consegnate, ai presenti quale riconoscimento per l’attività svolta el’impegno profuso, le Benemenrenze dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere.