Remissione dei Diplomi Accademia Internazionale Mauriziana

dalla Cancelleria

 

 

 

 

 

Si è celebrata lo scorso 6 Maggio 2017, la cerimonia di Remissione dei Diplomi dell’Accademia Internazionale Mauriziana, la solenne Celebrazione Eucaristica officiata dal Gran Priore S.Em.za Rev.ma il Cardinale Francesco Monterisi e concelebrata da S.E. Mons. Luigi Domenico Casolini di Sersale, nella Chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù in Panfilo, ha visto la partecipazione di Illustri Personaggi, che dalle ore 18,00 hanno preso posto nel sacro luogo di Culto per assistere alla Santa Messa. Il Rettore S.E. il Marchese Fabrizio Mechi, Barone di Salle e Nobile di Pontassieve, ha consegnato  i Diplomi e le Insegne  ai neo Accademici , assistito dal Consiglio di Presidenza nelle Persone dell’Avvocato Rodolfo Rispoli, dalla Nobil Donna Comm. Sara Iannone e dal Tesoriere il Dott. Mario Marcu, mentre il Dott. Antonio Cruciano Cancelliere f.f. e il Colonnello Marco Crimi si sono brillantemente occupati del perfetto Cerimoniale.

L’occasione, ha anche visto la sottoscrizione del Patto di Amicizia, tra l’Accademia Internazionale Mauriziana e l’Associazione Cavalieri di San Silvestro. Il Protocollo è stato quindi sottoscritto da S.E. Mons. Luigi Domenico Francesco Casolini Marchese di Sersale e Duca di Rocca San Marco e da S.E. il Marchese Don Fabrizio Mechi,Barone di Salle e Nobile di Pontassieve, controfirmato da S.Em.za Rev.ma il Cardinale Francesco Monterisi.

Molti i volti noti, presenti alla Cerimonia e tra gli insigniti del Prestigioso Titolo Accademico sono degni di nota : Il Comm. Tonino Boccadamo, il Principe Roberto Schiavone di Favignana, il Barone Prof. Dott. Vincenzo Mallamaci, il Colonnello Barone Giuseppe Montalto.

Presenti anche S.A.S. Don Antonino V d’Este Orioles, già sottoscrittore nel Maggio 2016 del Patto di Amicizia tra la Casa d’Este Orioles e l’Accademia Internazionale Mauriziana, Ente Morale posto sotto l’Egida della Presidenza della Repubblica, accompagnato come sempre dalla Baronessa Loredana dell’Anno.

Dopo la Celebrazione della Santa Messa e la remissione dei Diplomi, gli intervenuti hanno consumato una deliziosa cena  placée presso i Saloni di Villa Mercadante. Tanti gli ospiti della serata, tra i quali vanno sicuramente mensionati: Mons. Paolo Cartolari, il Prefetto di Cesena-Forlì S.E. Fulvio Rocco de Marnis, il Presidente Corrado Calabrò, la Prof.ssa Fabia Baldi, la Dott.ssa Laura Azzali, Valeriana Mariani,  il Barone Pietro Valle in compagnia della Moglie, la N.D. Giuseppina Borrelli Valle; il Barone Adri Cesaroni e Signora, il Barone Luca Albert Grottini, accompagnato dalla Dott.ssa Silvia Cipicchia, la Dott.ssa Filomena Bianco, la Dama Anna Maria Lauro, il Cav. Uff. Antonio Mazza, il Comm. Dott. Antonio Moretta e Signora, il Dott. Angelo Abate e Signora e tanti altri.