Patrocinio Morale

COME OTTENERE IL PATROCINIO MORALE

Della Serenissima Ducale e Comitale Casa d’Este Orioles

oppure

Dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere

Il patrocinio morale è attestazione di apprezzamento e di adesione ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie che, promosse a livello regionale, nazionale o internazionale, devono avere, direttamente o indirettamente un significato che possa essere ricondotto ai fini e agli scopi perseguiti dal Sodalizio Cavalleresco di Collazione della Famiglia d’Este Orioles.

La concessione del patrocinio morale non comporta alcuna responsabilità in capo al Sodalizio circa l’organizzazione e lo svolgimento delle iniziative patrocinate.

La Serenissima Ducale e Comitale Casa d’Este Orioles  così come l’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere restano estranei a qualunque rapporto di obbligazione che si venga a costituire tra i beneficiari e soggetti terzi.

Il patrocinio morale è concesso a titolo gratuito e può essere richiesto da enti, istituzioni, fondazioni, nonché da associazioni e comitati che non perseguono fini di lucro.

Non sono ammissibili le richieste di patrocinio per iniziative di carattere commerciale.

Al fine di ottenere la concessione del patrocinio morale, i richiedenti devono presentare, almeno 45 giorni prima della data di svolgimento delle iniziative, apposita domanda scritta da trasmettere su carta intestata e debitamente firmata dal rappresentante Legale, attraverso posta elettronica,  indirizzata al Gran Cancelliere dell’Ordine,  al seguente indirizzo email : cancelleria@desteorioles.org tale richiesta dovrà essere corredata dal programma dell’Iniziativa.

A seguito dell’esame preliminare degli atti da parte della Cancelleria di Casa d’Este Orioles e/o da parte della  Gran Cancelleria dell’Ordine, verrà data comunicazione scritta a mezzo e-mail ai richiedenti. Gli Uffici   invieranno dunque al soggetto beneficiario l’Arma Araldica  di Casa d’Este Orioles o lo Stemma dell’Ordine e le istruzioni per  corretto uso.

Successivamente avrà cura di  verificare ed approvare le bozze e gli esecutivi finali dei materiali di stampa.

La concessione del patrocinio autorizza il richiedente ad apporre la dicitura:

“con il patrocinio della Serenissima Ducale e Comitale Casa d’Este Orioles”

oppure “dell’ Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere”