O.N.L.U.S. “OPUS SANCTI CONTARDUS ATESTINUS”

onlus

 

Il 18 Dicembre 2015, per volontà di Don Antonino V d’Este Orioles , capo di Nome e d’Arme della Famiglia è stata costituita la O.N.L.U.S. denominata:

OPUS SANCTI CONTARDUS ATESTINUS

L’associazione inspirata ai Valori Cattolici e dedicata al Santo Estense si pone come scopo associativo quello di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociali facendosi specifico divieto di svolgere attività diverse da quelle indicate nella lettera a) dell’art. 10 del D.Lgs. 460/97.

Scopo infatti dell’Associazione è lo svolgimento di attività di assistenza e di beneficienza nei confronti di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. In particolare l’Associazione intende aiutare i bambini che si trovano a vivere nelle condizioni di disagio sociale, che spesso sfociano nel maltrattamento fisico e psichico del Bambino, fino ad arrivare all’abuso. L’Associazione inoltre intente promuovere la formazione a vario livello, di operatori d’infanzia affinché gli stessi possano affrontare con professionalità le varie circostanze e casi di cui l’Associazione si farà carico. Inoltre, si propone di valorizzare il Patrimonio Umano rappresentato dalle persone Anziane, coinvolgendo le stesse nell’assistenza diurna dei bambini e aiutando e incentivando il trasferimento della loro cultura, della loro esperienza lavorativa e delle loro esperienze di vita, promuovendo la solidarietà reciproca tra diverse generazioni…….omissis…….

Quanto riportato è uno stralcio dell’Art. 3 dello Statuto dell’Associazione ONLUS denominata OPUS SANCTI CONTARDUS ATESTINUS.

L’associazione è stata costituita con Atto Pubblico a firma del Notaio Francesco Benedetti in L’Aquila e con provvedimento Prot. Nr. 021398 del 16 Marzo 2016 è stata iscritta al Registro delle ONLUS presso la Direzione Regionale Lazio dell’Agenzia delle Entrate.

Si può contribuire, alle attività dell’Associazione, donando il 5 per mille dell’IRPEF indicando il Codice Fiscale dell’Associazione che è il seguente : 91072390585 e firmando l’apposita sezione dedicata alle donazioni, nel modello 730 o Unico persone Fisiche/ Società.

Si potrà inoltre contribuire con donazioni in denaro alle quali seguirà regolare ricevuta detraibile dalle Imposte (nei modi e nei termini previsti dalla normativa fiscale vigente) contattando la Cancelleria di casa d’Este Orioles al seguente indirizzo:

cancelleria@desteorioles.org

Le donazioni e le Oblazioni Volontarie, che nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente  godono  delle detrazioni d’imposta, possono essere effettuate e mezzo bonifico sulle seguenti coordinate:

OPUS SANCTI CONTARDUS ATESTINUS – O.N.L.U.S.

IBAN:  IT 68 G 07601 03200 001032933119

Il Consiglio Direttivo e il Presidente, ringraziano quanti vorranno partecipare alle iniziative della OPUS SANCTI CONTARDUS ATESTINUS.